A.S.A.M.      
  Ministero dei beni e delle attività
culturali e del turismo. Direzione Generale Spettacolo dal Vivo
Regione Siciliana
Assessorato Turismo
Sport e Spettacolo
Comune di Siracusa
Assessorato Beni e politiche
culturali, Turismo e Spettacolo
  Associazione Siracusana Amici della Musica    
     
 
   
   
 
     

08/04/2018 ore 19:00
Divertango Quintet
ensemble strumentale

Programma
Musiche di: A. Piazzolla

Biografie
ALESSANDRO STRANO - fisarmonica
Polistrumentista, diplomato al Conservatorio di Caltanissetta in flauto traverso, ha al suo attivo varie pubblicazioni musicali e didattiche e collaborazioni con numerosi gruppi di musica strumentale e vocale. Ha studiato musica jazz con Cinzia Gizzi a Roma conseguendo nel giugno 2007 il diploma in Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Corelli di Messina. Insegna nella scuola secondaria.

LUIGI ZIMMITTI - clarinetto
Diplomato in clarinetto, si è perfezionato con Karl Leister, Richard Stoltzman, Romeo Tudorache, Fabrizio Meloni e Vincenzo Mariozzi. Ha collaborato come assistente ai corsi tenuti da Karl Leister. Come solista e in formazioni cameristiche è stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali. La sua attività discografica comprende produzioni classiche e jazz.

CORRADO GENOVESE - violino
Ha conseguito gli studi al Conservatorio di Messina, con il massimo dei voti e la lode. Ha svolto una cospicua attività concertistica con affermati solisti e direttori. Ha inciso per Radio Vaticana, Dauphine-Italia, Mediaset e varie etichette discografiche. Si è esibito da camerista in importanti festival europei. Docente nella Scuola media, suona un violino "Pietro Pallotta" del 1795.

CRISTINA GIANINO - pianoforte Allieva di Agatella Catania, diplomata col massimo dei voti e la lode, svolge un’intensa attività concertistica dedicandosi particolarmente al repertorio cameristico. Premiata in numerosi concorsi nazionali ed europei, ha inciso musiche originali e da camera in formazione di violino, clarinetto e pianoforte. Agli studi musicali ha unito quelli umanistici, laureandosi con lode in Lettere Classiche.

ALBERTO AMATO - contrabbasso Inizia lo studio della musica giovanissimo con le percussioni e poi con il trombone sotto la guida del M° Nino Cirinnà, diplomandosi nel 1980. Si esibisce in vari festival jazz e, nel 2000, partecipa e vince un'audizione presso l'Orchestra Nazionale di Jazz di Parigi. Suona il contrabbasso nell’Amato Jazz Trio, proponendo un jazz aperto alle influenze della musica contemporanea europea.


Teatro Comunale
Via Del Teatro, 1
96100 Siracusa
(SR) ITALY

   
Statistiche A.S.A.M. Associazione Siracusana Amici della Musica - Via Roma, 65 - 96014 Floridia (SR) - P.I. 00216380899
profilo trasparenza orchestra privacy concerti rassegna stampa singoli abbonamenti carrello

indirizzi teatro isola di Ortigia