A.S.A.M.      
  Ministero dei beni e delle attività
culturali e del turismo. Direzione Generale Spettacolo dal Vivo
Regione Siciliana
Assessorato Turismo
Sport e Spettacolo
Comune di Siracusa
Assessorato Beni e politiche
culturali, Turismo e Spettacolo
  Associazione Siracusana Amici della Musica    
     
 
   
   
 
     

02/09/2018 ore 19:00
Quartetto Febo, archi
Salvatore Lavenia, pianoforte

Programma
J. HAYDN Quartetto per archi Op.20 n.3 in sol minore
W. A. MOZART Piano Concerto K.v.415 n.13 in do maggiore

Biografie
Flor Weidmann, violino
Si diploma al Conservatorio della Svizzera italiana sotto la guida di Valery Gradow con il massimo dei voti. Prosegue gli studi alla Musikakademie di Basel con Adelina Oprean. Parallelamente studia violino barocco nella Scola Cantorum Basiliensis con David Plantier. Si esibisce in varie orchestre da camera e in formazione di trio pianistico e quartetto d'archi. Ha collaborato con Cristian Bellisario nel "Longlake Festival" di Lugano.

Teresa Lombardo, violino
Si è diplomata in violino al Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida del M° Massimo Marin e laureata in discipline musicali con il massimo dei voti. Ha continuato gli studi con Gunars Larsens presso la Haute Ecole de Musique di Losanna, ottenendo il Certificate of Advanced Studies. Collabora con il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto. È docente di violino presso il Liceo coreutico musicale di Modica.

Giuseppe Zappalà, viola
Diplomato con lode all’Istituto “V. Bellini” di Catania, sotto la guida di Giovanni Anastasio e Gaetano Adorno, ha poi studiato alla New Bulgarian University di Sofia con Mario Hossen e all’Università per la musica e le arti interpretative di Vienna con Michael Frischenshlager. Presso la stessa università austriaca ha intrapreso lo studio della viola con Sebastian Herberg. Si è esibito da solista con la Rousse Philarmonich e la Vratsa Philarmonich (Bulgaria) eseguendo musiche di Sibelius e Bach.

Francesco Musumeci, violoncello
Ha iniziato gli studi musicali all’Istituto “G. Navarra” di Gela, sotto la guida di Alfredo Borzì e Marco Bologna, ed ha poi frequentato la classe di violoncello di Maurizio Salemi nell’Istituto “V. Bellini” di Catania, dove ha conseguito il diploma di laurea. Ha seguito masterclass di Timora Rosler e seminari di Musicoterapia di Giovanni Piazza. Fa parte di varie formazioni musicali cameristiche ed orchestrali con le quali si esibisce regolarmente nel territorio siciliano.

Salvatore Lavenia, pianoforte
Sotto la guida di Maria Pia Tricoli ha conseguito il diploma di pianoforte col massimo dei voti e la lode presso l’Istituto “V. Bellini” di Catania, laureandosi poi in Discipline Musicali. Si è perfezionato con Michele Marvulli, Bruno Canino, Franco Scala, Sergio Perticaroli, Aquiles Delle Vigne, Leonid Margarius e Stefano Bollani. Ha tenuto concerti per importanti istituzioni musicali. È risultato vincitore di numerosi concorsi pianistici. Insegna nella scuola secondaria di Castelfranco Veneto.


Teatro Comunale
Via Del Teatro, 1
96100 Siracusa (SR) ITALY
   
Statistiche A.S.A.M. Associazione Siracusana Amici della Musica - Via Roma, 65 - 96014 Floridia (SR) - P.I. 00216380899
profilo trasparenza orchestra privacy concerti rassegna stampa singoli abbonamenti carrello

indirizzi teatro isola di Ortigia